IV ISTITUTO COMPRENSIVO ILARIA ALPI SEDE INTERREGIONALE RASSEGNA RAGAZZI IN GAMBA
“RAGAZZI IN GAMBA” RASSEGNA – FESTIVAL NAZIONALE di TEATRO, MUSICA, CANTO, DANZA, FOLKLORE, CORTOMETRAGGIO, POESIA, PITTURA SCULTURA, APERTO ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO E ALLE AGENZIE ARTISTICHE EXTRASCOLASTICHE
NORME GENERALI
1. “RAGAZZI IN GAMBA” ha lo scopo di promuovere l’arte, l’espressività, la creatività all’interno del percorso: bello – vero – buono. Valorizza l’originalità e l’educazione della persona.
2. “RAGAZZI IN GAMBA” è rivolta alle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado del territorio nazionale e a quelle agenzie educative che svolgano le attività artistiche contemplate dal bando. Accoglie partecipazioni di scuole o gruppi di altre nazionalità.
3. “RAGAZZI IN GAMBA” si articola in due sezioni: per gruppi e per singoli.
4. “RAGAZZI IN GAMBA” si realizza con la presentazione spettacolare dei prodotti artistici e con incontri, laboratori ed altre iniziative di carattere artistico – educativo.
1. “RAGAZZI IN GAMBA” Rassegna nazionale: serie di eventi che si svolgono nelle sedi di rassegna interregionale e a cui partecipano tutti i gruppi aderenti;
2. Le scuole e i gruppi per partecipare alla Rassegna – Festival “RAGAZZI IN GAMBA” devono completare il modulo di domanda e trasmetterlo, unitamente agli allegati richiesti, alla sede interregionale prescelta
3. Si formula l’auspicio che alla partecipazione alla Rassegna interregionale possa seguire, da parte delle scuole scelte, la partecipazione al Festival nazionale di Chiusi che si propone come significativo momento di sintesi di esperienze e sensibilità educative e artistiche diverse.
4. Scuole, gruppi e singoli saranno convocati, nella sede prescelta, ad uno degli spettacoli della Rassegna.
5. Al termine di ogni spettacolo di rassegna saranno consegnati attestati di partecipazione.
6. L’Associazione “RAGAZZI IN GAMBA” non si assume alcun genere di responsabilità su oggetti o persone fisiche partecipanti alle manifestazioni. Gli elaborati non saranno restituiti e l’Associazione si riserva il diritto di pubblicazione.
7. Viaggi e soggiorno sia della Rassegna che del Festival sono a carico degli stessi partecipanti.