QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Vaccini

Il programma 360 del IV Istituto Comprensivo Statale di Nocera Inferiore pone gli studenti al centro della programmazione e del fare scuola. Gli alunni non sono semplicemente i destinatari dell’azione didattica ma i protagonisti dell’intero processo formativo. La scuola propone un cammino adatto alle capacità e inclinazioni di ognuno affinchè tutti abbiano un ruolo significativo nella società complessa dei nostri tempi .

Gli insegnanti hanno il meraviglioso e delicato compito di accompagnare l’alunno nel proprio cammino per farne dei capolavori. Con il programma 360 si intende ex –ducere (condurre fuori) da ogni alunno le singolari potenzialità, sviluppandone le competenze trasversali e quelle caratteristiche individuali di natura creativa, relazionale nonchè cognitiva. 

La nostra scuola vuole essere quel luogo in cui ogni alunno impara con entusiasmo attraverso l’utilizzo di metodologie innovative, la realizzazione di progetti che promuovono l’inclusione e piani personalizzati. Ogni alunno troverà nel nostro istituto le motivazioni profonde per realizzarsi e maturare le capacità proprie di cittadino del mondo. Ci auguriamo che tutti riescano a spiccare il volo verso un futuro radioso.

 

vIDEO

In primo piano

Autonomia

Certificazioni Trinity

25 Giu, 2018

 

Sito sul quale poter reperire informazioni 

ASL

Certificazioni EIPASS

25 Giu, 2018

 

Il IV Istituto Comprensivo si è accreditato come Ei-Center, centro autorizzato a…